Impresa Scavi e demolizioni a Torino

Tecno Edil Nord – Impresa edile di scavi e demolizioni

Siamo una impresa edile operativa nel settore dal 2004 a Torino specializzata in opere di scavo e sbancamento, demolizione (decostruzione) di fabbricati di ogni tipo, sia civili e industriali, realizzazione di condotte fognarie, attività di movimento terra, smaltimento macerie e interventi di risanamento. Siamo operativi nel nostro settore in maniera completamente autonoma e siamo in grado di portare a compimento, con puntualità e precisione, le commissione affidateci, dalle prime fasi della concezione dell’attività sino al suo completamento senza lasciare nulla al caso.

impresa scavi demolizioni torino

Scavi e sbancamenti per opere di fondazione

Per quanto riguarda le opere di scavo per fondazioni e sbancamenti utilizziamo oramai i migliori escavatori disponibili sul mercato e di ultima generazione, con i nostri tecnici che seguono le attività sin dalla progettazione fino ad arrivare alla perfetta esecuzione, quale che sia lo scopo del lavoro: fondamenta di case, piscine, rampe autostradali e così via.

Spianamento e livellamento di superfici irregolari

Connesse alle operazioni di scavo e sbancamento svolgiamo anche le attività di spianamento, per le quali conduciamo sin dalle prime fasi, le attività di rilievo e di calcolo mirate a livellare la superficie irregolare del terreno e trasformarla in una perfetta superficie piana. Effettuiamo l’opera di spianamento ricorrendo a diverse tecniche, da quella più semplice con solo scavo, a quella più articolata di spianamento con compenso.

Demolizioni, controllate e selettive

Grazie alla grande energia che ci proviene dall’entusiasmo tipico della giovane età siamo diventati in poco tempo una azienda leader nel settore delle demolizioni di edilizia industriale e delle demolizioni di fabbricati vari. Per portare a termine le nostre attività disponiamo di mezzi e attrezzature di ultima generazione e quindi all’avanguardia assoluta, manovrate da personale tecnico altamente qualificato e assolutamente professionale. Siamo in grado di gestire tutte le attività in maniera autonoma sin dalla fase concettuale di progettazione per arrivare allo smaltimento degli inerti.

Demolizioni controllate e selettive

Per condurre le demolizioni, siano esse controllate e/o selettive possiamo utilizzare sia tecniche tradizionali che tecniche piu’ innovative e moderne. Le prime prevedono il conferimento degli scarti generati sul cantiere in discarica, mentre le seconde contemplano un processo di disassemblaggio per ottenere il massimo livello di riciclabilità dei rifiuti inerti che potranno poi essere, attraverso un opera di recupero e valorizzazione, nuovamente utilizzati.

 

Rispetto per l’ambiente

Anche quando le nostre attività vengono condotte, come nella maggior parte dei casi, all’interno di centri abitati e di aree densamente popolate, siamo in grado di ridurre al minimo le eventuali interferenze alla viabilità e a contenere gli effetti collaterali della demolizione, come rumore e polvere.

scavi fognature torino

Realizzazione linee fognarie

Siamo anche operativi per quanto riguarda la realizzazione di scavi per linee fognarie, partendo dalla progettazione di impianti fognari per arrivare alla relativa opera di posa di tubazioni interrate. Per fare ciò siamo in grado di realizzare il progetto esecutivo, mirato a calcolare lo sviluppo della rete fognaria urbana e integrarla per lo scolo delle acque miste, nere e bianche. In relazione a ciò elaboriamo i sistemi di drenaggio che rispettino tutte le norme di legge in vigore. Per la fase poi della posa delle tubature interrate forniamo un servizio completo sino alla consegna chiavi in mano dell’opera, prevedendo anche la posa di pozzetti che consentano l’attività di manutenzione periodica e di ispezione e controllo.

Movimento terra e smaltimento macerie

Movimento terra

Con i nostri escavatori portiamo avanti lavori che prevedono un poderoso movimento terra, come lavori di modellazione terreni, scavi, sbancamenti e demolizioni.

Smaltimento macerie

In ultimo provvediamo in proprio, come già accennato in precedenza, allo smaltimento delle macerie derivate dalle opere di demolizione o di altre opere, come inerti, calcinacci e tutti quelli classificati speciali e/o non pericolosi.